Camugnano. Alla 47ma Camminata di Baigno del 15 agosto, ha partecipato anche Diego Lenzi maglia azzurra alle Olimpiadi di Parigi
Pubblicato da
il 26/08/2024Forse non tutti sanno che Diego Lenzi reduce dalle olimpiadi di Parigi dove è arrivato fino ai quarti, ha vissuto i primi 2 anni della sua vita a Baigno dove la mamma abita tuttora e dove torna sempre volentieri.
“Landuzzi, (nella foto con Diego) instancabile organizzatore della camminata, entusiasta per la gradita partecipazione, ci riferisce che Diego ha l’aspetto di un gigante buono, sempre sorridente e molto affabile.
Ha dato lustro alla nostra gara podistica che in passato, negli anni 80-90, è stata onorata di un’altra presenza olimpionica, tale Franco Boffi siepista.
Oltre la presenza di Diego, abbiamo ottenuto un successo di presenze con ben 150 concorrenti agonisti e circa 165 camminatori incrementando di 75-80 le presenze del recente passato.
Ringraziamo ancora Diego per averci onorato per la sua partecipazione, per la sua disponibilità alle foto ed agli scambi di opinioni e commenti sul suo passato e al quale auguriamo un roseo futuro.”
Olimpiadi di Parigi. Diego Lenzi è stato sconfitto ai quarti di finale nella categoria +92 kg del torneo olimpico di boxe. L’azzurro ha perso con verdetto unanime contro il tedesco Tiafack: 5-0 (30-27, 30-27, 29-28, 29-28, 29-28). Sfumato il bronzo, che sarebbe stato raggiunto in caso di vittoria. Ha cominciato a fare pugilato da 5 anni ottenendo ottimi risultati tanto da arrivare alle olimpiadi.