Notiziario indipendente
articoli sui generis, News

Tradizionale concerto di fine anno al Politeama pratese sulle note di Rossini e Čajkovskij

Pubblicato da Andrea Donati il 27/12/2022

Sul palco la Camera strumentale Città di Prato e l’Orchestra Arché di Pisa. Dirige il maestro Marco Attura, al suo debutto al Politeama

Di Andrea Donati

Si rinnova l’appuntamento per salutare in musica l’anno che finisce e dare il benvenuto al nuovo.

Anche quest’anno torna il 31 dicembre alle ore 22.30 al Teatro Politeama Pratese il tradizionale Concerto di San Silvestro con l’Orchestra della Camerata strumentale e l’Orchestra Archè di Pisa, unite in palcoscenico con la direzione del maestro Marco Attura, al suo debutto sul palco pratese.

Verrà eseguito un programma scoppiettante con le più celebri ouverture e danze sinfoniche per accompagnare il pubblico allo scoccare della mezzanotte. Dal brio della sinfonia de La gazza ladra e dell’ouverture del Guglielmo Tell di Gioachino Rossini, si passerà al mondo sognante e fantastico di Piotr Ilijč Čajkovskij con brani sinfonici tratti da La bella addormentata nel bosco e Evgenij Onegin.

Ma a coronare la serata saranno anche i più famosi brani di Offenbach e Suppé, imperdibili per la notte più lunga dell’anno. Alla fine della serata, come tradizione, si darà il benvenuto al 2023 con un brindisi offerto a tutti gli spettatori.

I biglietti (15 euro in galleria e 20 euro in platea) sono disponibili presso la biglietteria del Politeama, aperta dal martedì al sabato (10.30 – 12.30 / 16 – 19) o su Ticketone.it.

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino