Notiziario indipendente
Castiglione dei Pepoli, News

Simone Micciché da Castiglione dei Pepoli a Venezia: WE ART OPEN 2023 una mostra di arti contemporanee

Pubblicato da Andrea Donati il 01/02/2023

Si intitola “We art open” la mostra collettiva allestita presso lo spazio di Legno e Legno di Crea cantieri del contemporaneo, di Venezia e sarà visitabile fino al 5 febbraio 2023. A promuovere l’iniziativa No Title Gallery e Crea cantieri del Contemporaneo, in collaborazione con: Venice Underground Artists, Spazio SV – Centro espositivo San Vidal, 10 & zero. La mostra prevede l’esposizione delle 20 opere finaliste – selezionate da professionisti del mondo dell’arte – della sesta edizione del concorso internazionale We Art Open, il quale ha visto partecipare molti candidati sia nazionali che internazionali nelle sezioni di pittura e grafica, scultura e installazione, fotografia, video e performance e nuove tecnologie e la sezione Hdemia rivolta agli studenti di belle arti.

Lo scopo del concorso è quello di mappare e portare in superficie le ricerche artistiche più interessanti e innovative della contemporaneità, e dar loro uno spazio di espressione.

La mostra è curata da: Benedetta Carte, iIlaria Cera, Rebecca Liburdi e Stefania Zuccaro. L’ingresso è gratuito. 

La collettiva aprirà al pubblico dal 25 gennaio al 5 febbraio 2023.

Seguirà i seguenti orari: 11:00 – 14:00 (chiuso di domenica)

Aperto nel pomeriggio SOLO su prenotazione tramite email a notitlegallery@gmail.com

Ulteriori informazioni e maggiori dettagli sono reperibili sul sito notitlegallery.org e creavenice.com e sui nostri social Instagram e Facebook

WE ART OPEN, AND YOU?

I 20 artisti finalisti 

Ariele Bacchetti, Federico Caputo, Lena Shaposhnikova, Eleonora Rinaldi, Caterina Casellato, Andrea Astolfi, Cecilia Del Gatto, Silvia Gelli, Amy Jackson, Monika Ruiz-B/Fidani, Oreste Baccolini, Lucrezia Odorici, Stefano Bertolini, Simone Micciché, Enrico Dedin, Felix Römer, Federica Marcoleoni, Eric Pasino, Gennaro De Luca, Elena Bellotti.

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino