La mostra “Un rifugio tutto per sé” fa tappa a Marzabotto
Pubblicato da
il 06/03/2023Continua il viaggio in Appennino dell’esposizione realizzata per la Giornata internazionale dei diritti della donna
E’ stato un successo di partecipazione e visitatori la mostra itinerante “Un rifugio tutto per sé” promossa da MondoDonna Onlus in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, e allestita negli spazi dell’Associazione culturale “Gomma Bricomata” a Castel di Casio. Una esposizione dedicata alle donne in stato di grave emarginazione e vittime di violenza e che martedì 7 marzo sarà inaugurata a Marzabotto.
Due anni di lavoro, cinque strutture di accoglienza coinvolte, più di trenta donne fotografate. Sono 25 gli scatti che viaggeranno tra i territori di Argelato, Castel di Casio, Marzabotto, Valsamoggia, fino ad arrivare a Bologna il 30 marzo. Il progetto fotografico di Marika Puicher “Un rifugio tutto per sé” è un racconto e un’indagine allo stesso tempo. Puicher ha deciso di raccontare la violenza sulle donne. E, soprattutto, su quelle donne che più di tutte sono vulnerabili: vittime di tratta, donne senza dimora, donne in case rifugio.
Dal 7 marzo all’11 marzo, sarà a Marzabotto, alla sede comunale, piazza XX Settembre 1. Inaugurazione l’8 marzo alle 10.30.