Cna Bologna indica una rotta per il risparmio nella tempesta del caro energia.
Pubblicato da
il 05/11/2022Proposta della CNA di Bologna per abbattere i consumi elettrici legati all’illuminazione. Di Andrea Donati.
Per affrontare insieme il caro energia che sta investendo le attività delle imprese, CNA Bologna propone un’iniziativa volta all’abbattimento dei consumi elettrici legati all’illuminazione.
La riduzione è quanto mai opportuna in questo momento storico, poiché si traduce in un risparmio economico significativamente più alto proprio in virtù dell’elevato costo dell’energia.
CNA ha stipulato una convenzione con Youup! Srl, azienda di progettazione illuminotecnica, per fornire agli associati un servizio completo e su misura per il rinnovamento del sistema di illuminazione e la massimizzazione del risparmio.
A titolo di esempio, tale intervento può comportare, in una attività di verniciatura industriale con una superficie di 2.600 mq, un taglio totale ai consumi di elettricità di circa 7.000 kWh/mese che, al costo attuale dell’energia, si traduce in un risparmio mensile di 3.000 – 4.000 €.
• un servizio di noleggio operativo (opzionale), che consente di azzerare l’investimento finanziando l’intervento con una rata coperta interamente dal risparmio in bolletta.