Elezioni comunali Camugnano. Lista n. 1 “Albero della vita” candidato sindaco Antonio D’Elia
Pubblicato da
il 12/05/2023Riportiamo quanto trasmessoci, a scopo comunicativo, alla soglia delle elezioni
Con la lista Albero della Vita si candida a sindaco Antonio D’Elia, con alle spalle diversi anni nell’ambito delle risorse umane. Nel 2009 pubblica il suo primo libro: “Passione al lavoro – trova il lavorochepiace e ti realizza”.
Per spiegare la loro candidatura hanno pubblicato un video su YouTube in cui si parla di come la candidatura non nasca per vincere ma come amplificatore di una voce che avanza principalmente due proposte: la prima riguarda la creazione di luoghi che favoriscano l’aggregazione di persone anziane autosufficienti con operatori specializzati che offrano attività e possibilità di socializzazione. Questo perché D’Elia crede che la solitudine sia uno dei disagi principali dell’essere umano, più ancora della mancanza di denaro che invece solitamente viene percepita come principale fonte di infelicità.
La seconda proposta riguarda la valorizzazione del l’agroalimentare di qualità locale. “Se c’è un futuro per queste zone allora dobbiamo orientarci al turismo e al l’agroalimentare di qualità.” Serve una alleanza tra aziende agricole della zona per far aiutarsi reciprocamente e valorizzare e far conoscere il prodotto locale direttamente al consumatore finale.
Per visualizzare il video, cliccare su questo link: https://youtu.be/0T1ApLiYU_U