Notiziario indipendente
articoli sui generis, Camugnano, Castel d'Aiano, News

Elezioni comunali. Il voto a Camugnano e Castel D’Aiano, affluenza in calo: ecco chi sono i neo sindaci.

Pubblicato da Andrea Donati il 16/05/2023

A Castel d’Aiano è stata eletta sindaca Rossella Chiari, con la lista Obiettivo Futuro, che ha ottenuto 716 voti (78,51% di preferenze). Sconfitto il rivale Dario Mingarelli, a capo di una lista che comprendeva Forza Italia, Fratelli d’Italia e la Lega.

A Camugnano: Marco Masinara, appoggiato dal Pd, è stato confermato sindaco col 49,55% dei voti.

Due i candidati a Castel d’Aiano

A Castel D’Aiano le elezioni non sono state effettuate alla scadenza naturale del mandato amministrativo, ma in anticipo di un anno, nella prima finestra utile dopo la scomparsa nel gennaio scorso del sindaco Alberto Nasci. L’ultima tornata elettorale si è tenuta infatti nel 2019 con in campo la sola lista civica “Progetto Comune”. Fino ad oggi alla guida dell’amministrazione comunale c’è stato il vice sindaco Franco Rocchetti che, per ragioni di età, ha deciso di non candidarsi. In queste elezioni si erano schierati in campo Rossella Chiari e Dario Mingarelli.

Quattro i nomi in campo a Camugnano

A Camugnano erano quattro i candidati in corsa: il sindaco uscente Marco Masinara, (che si è insediato nel 2018 superando per soli 26 voti Alfredo Del Moro, che a cinque anni di distanza ha cercato la rivincita) e Del Moro,  sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. A candidarsi con la lista ‘APP per Camugnano’   la civica Nicoletta Marotti Puccetti, mentre il quarto nome era quello di Antonio d’Elia dell’associazione “Albero della vita”.

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino