Emergenza meteo, domani 19 maggio, riaprono le scuole in gran parte dei Comuni della città metropolitana
Pubblicato da
il 18/05/2023Ecco quelle che restano ancora chiuse
Restano ancora chiuse a: Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel Guelfo, Castel San Pietro, Dozza, Fontanelice, Mordano, Imola, Loiano, Medicina, Monghidoro, Monterenzio, Monzuno.
Domani, venerdì 19 maggio, riprende in gran parte del territorio metropolitano, l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado: nidi, scuole dell’infanzia, elementari, medie e superiori.
Rimarranno chiuse le scuole nei Comuni di: Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel Guelfo, Castel San Pietro, Dozza, Fontanelice, Mordano, Imola, Loiano, Medicina, Monghidoro, Monterenzio, Monzuno
A Pianoro resterà ancora chiusa solo la scuola primaria di Pianoro Vecchia che ha subito danni da allagamento.
A Molinella al momento rimangono chiuse solo le scuole dell’infanzia di San Martino e Selva.
“Questa mattina – spiega il sindaco Matteo Lepore – con i Sindaci della città metropolitana abbiamo valutato che, visto l’attenuarsi del maltempo e le differenze oggettive delle varie zone del territorio, ognuno deciderà in autonomia sulla riapertura delle scuole per domani. Ringrazio tutti i Sindaci per il grande lavoro di squadra e per il costante coordinamento che abbiamo mantenuto nei giorni scorsi prendendo, in piena emergenza, decisioni comuni per il bene di tutto il territorio metropolitano. L’emergenza non è finita: invito la cittadinanza a continuare a limitare gli spostamenti sul territorio anche nei prossimi giorni”.
Fonte: Città Metropolitana Bologna