Castiglione dei Pepoli. L’ACLI Provinciali di Bologna Aps, ieri mattina (9 settembre) ha donato un defibrillatore ai comuni di Castiglione dei Pepoli, San Benedetto Vds e Alto Reno Terme
Pubblicato da
il 10/09/2023Il sindaco di Castiglione Maurizio Fabbri posta sul proprio profilo di Facebook:
“Oggi (con la presenza anche del sindaco di San Benedetto Alessandro Santoni) Acli Provinciali di Bologna aps ha donato un defibrillatore al nostro Comune, a quelli di San Benedetto Val di Sambro e di Alto Reno Terme e all’associazione sportiva di Granaglione.
Qualche mese fa ACLI ha aperto un centro servizi a Castiglione e nell’occasione abbiamo condiviso di attivare progettazioni comuni per migliorare attività, servizi e welfare anche qui.
Questo è un primo tangibile passo che facciamo assieme.
Sono sicuro che ancora tante cose riusciremo a fare nel prossimo futuro.
Sappiamo tutti quanto i defibrillatori siano strumenti utili a salvare vite; questo dono quindi è particolarmente apprezzato e, insieme a quello che verrà acquistato dall’ Associazione Volontari Protezione Civile Castiglione dei Pepoli grazie al contributo degli ambulanti del mercoledì e di CNA, contribuirà a migliorare la sicurezza del nostro territorio
Un grazie di cuore quindi ad Acli Provinciali di Bologna aps e alla Fondazione Carisbo che hanno ideato e sostenuto il progetto.”