Notiziario indipendente
articoli sui generis, Eventi In Appennino, News

Sabato 30 settembre alle 17:00 verrà inaugurata, nell’ambito della Festa internazionale della Storia, la mostra “Rubbiani, l’ultimo romantico”

Data dell'evento: 30 Settembre, 2023

Pubblicato da Andrea Donati il 27/09/2023

Ospite della mostra l’Associazione Fulvio Ciancabilla con un’esposizione di scultura dei maestri e degli allievi dei corsi di avvicinamento alla scultura su pietra arenaria, presso la Galleria Letizia Gelli di Bologna.

 

La galleria ha sede presso una vecchia fornace in Via Roncaglio 11/12 a Bologna. Un luogo suggestivo mirabilmente restaurato dal Comune e gestito con amore e perizia dall’associazione organizzatrice. L’esposizione durerà oltre un anno con l’impegno da parte dell’Associazione Ciancabilla di organizzare periodici incontri sui temi legati alle attività degli scalpellini, della geologia e della storia ad essi connesse.

Dopo le due esposizioni nel Castello della Rocchetta Mattei in febbraio 2023 ed al Castello Manservisi a Castelluccio di Alto Reno Terme ad agosto 2023 e dopo i lusinghieri riscontri di critica e di pubblico ottenuti in ambedue le iniziative, gli scalpellini dell’Appennino Bolognese e la loro tradizione ultracentenaria scendono in città prima di avviare il quinto corso di avvicinamento alla scultura su pietra arenaria.

Orari di apertura: sabato, domenica e festivi ore 16-19. La mostra è aperta alle scuole di ogni ordine e grado nonchè ai gruppi organizzati, previo appuntamento.

Info prenotazione visite: 333.6917884 – Artecittà-APS

Fonte Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino