Castiglione dei Pepoli. Installato anche il secondo defibrillatore in Piazza della Libertà
Pubblicato da
il 29/11/2023Lo comunica Maurizio Fabbri sindaco, con i ringraziamenti ai donatori. Aperte le iscrizioni ai corsi per l’utilizzo delle apparecchiature
Maurizio Fabbri:
<< Come annunciato qualche giorno fa, abbiamo provveduto ad installare anche il secondo defibrillatore nel centro del capoluogo.
Alcuni giorni fa abbiamo installato presso il Centro Servizi Pepoli il defibrillatore donato dal CNA (acconciatori ed estetiste) e dagli ambulanti del mercato settimanale alla Associazione Volontari Protezione Civile di Castiglione dei Pepoli.
Oggi (29 novembre) i nostri elettricisti hanno provveduto ad installare in Piazza della Libertà il defibrillatore donatoci da Acli Provinciali di Bologna Aps.
Devo ringraziare, oltre ai generosi donatori, anche Ivan Cavicchi di ENERGY Multiservizi per aver concesso di installare il defibrillatore all’ingresso della sua attività in Piazza della Libertà, così da essere ben visibile e riparato e ovviamente la famiglia Antonelli, proprietaria dell’immobile.
Abbiamo così anche il capoluogo (oltre a Lagaro, Baragazza e Roncobilaccio) ben coperto da questo importante strumento sanitario che può salvare la vita. Una bella sicurezza in più anche qui in appennino >>
______________________________________________________________
Con l’occasione, facciamo presente che sono aperte le adesioni per partecipare al corso di abilitazione per l’utilizzo del defibrillatore.
Il corso è aperto ai volontari, ma anche a tutti i cittadini ed è previsto per il mese di Gennaio 2024. Le adesioni vengono raccolte dall’Associazione Volontari Protezione Civile di Castiglione dei Pepoli