Camugnano. Travolto dal trattore, muore un 73enne. Si tratta di Goretto Guidoni che stava lavorando in un campo in località Fontana del Boia. .
Pubblicato da
il 17/02/2024Dinamica dell’incidente al vaglio delle forze dell’ordine .
Riportiamo da “Il Resto del Carlino”:
“Morto schiacciato dal trattore con cui stava lavorando. Non c’è stato purtroppo nulla da fare per Goretto Guidoni, agricoltore 73enne residente a Camugnano, rimasto vittima di un grave infortunio nel tardo pomeriggio di ieri la cui dinamica è già al vaglio delle forze dell’ordine.
Dalle prime informazioni, l’anziano sarebbe stato travolto dal mezzo mentre stava lavorando in un campo in località Fontana del Boia.
Sul posto, in pochi minuti, sono invece giunti i sanitari del 118 che hanno immediatamente dato il via alle manovre di rianimazione che, purtroppo, non hanno dato esito positivo. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco di Castiglione che hanno aiutato i sanitari a liberare l’uomo dal mezzo agricolo.
Troppo gravi le ferite e i traumi da schiacciamento riportati dall’uomo a causa del peso del mezzo agricolo.
Le indagini sono già state avviate dalle forze dell’ordine che, come prevede la procedura, hanno avvisato immediatamente il magistrato di turno.
“Era un residente storico della nostra comunità – commenta scosso il sindaco Marco Masinara –. Quando abbiamo saputo della tragedia non volevamo crederci. Era una persona molto conosciuta e siamo vicini ai familiari per la tragica perdita”.
Guidoni era proprietario dei terreni in cui purtroppo è avvenuta la tragedia. Un uomo del fare che per anni ha guidato anche l’agriturismo (La Succhiata ndr.) sorto sugli stessi terreni di proprietà della famiglia.
La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente nella piccola comunità che, nel corso degli anni, aveva avuto modo di apprezzare le qualità dell’anziano.”