Notiziario indipendente
Castiglione dei Pepoli, Eventi In Appennino, News

Castiglione dei Pepoli, Venerdì 15 marzo alle 18.30, presso la Biblioteca comunale, proiezione del film “The Climate Route”

Data dell'evento: 15 Marzo, 2024

Pubblicato da Andrea Donati il 14/03/2024

The Climate Route Storie di popoli in transizione” in compagnia degli autori. A seguire chiacchiereremo insieme a loro e offriremo un aperitivo al pubblico. L’iniziativa è completamente gratuita!

L’evento è a cura del Cai Castiglione dei Pepoli e nasce dalla collaborazione con Boschilla e la Scuola di Ecologia Politica in Montagna.

18.000 KM PER IL CLIMA
The Climate Route nasce dall’idea di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e in particolare vuole focalizzare l’attenzione su ciò che sta accadendo nella regione artica.

LA NOSTRA MISSIONE E IL NOSTRO APPROCCIO
Il progetto mira ad avvicinare il pubblico agli effetti del cambiamento climatico attraverso una spedizione dall’Italia allo Stretto di Bering che raccoglierà quante più testimonianze possibili, così da incoraggiare il pubblico a comprendere la portata e la complessità della sfida e della domanda climatica un’azione più efficace verso la tutela dell’ambiente e la lotta contro il cambiamento climatico.

Sebbene la consapevolezza del cambiamento climatico sia aumentata notevolmente negli ultimi anni, anche a causa degli scioperi globali contro il cambiamento climatico, e una serie di iniziative siano state lanciate dai governatori sia a livello locale che globale, la sfida è ogni giorno più complessa e il tempo passa Il punto di non ritorno per il pianeta si avvicina allo zero.

Attraverso una divulgazione scientifica che coinvolga un pubblico il più ampio possibile, The Climate Route mira a sensibilizzare la popolazione italiana sugli effetti dei cambiamenti climatici, attraverso diversi mezzi e modalità di diffusione (social media, televisione, streaming) al fine di coinvolgere ed essere accessibile a tutti. Tutto.

Come obiettivi secondari, The Climate Route mira a facilitare la cooperazione intra ed extra europea: grazie a uno stile narrativo appropriato, cercherà di evidenziare eventuali differenze e somiglianze culturali con i paesi attraversati. Si cercherà di trasmettere l’idea che la crisi climatica è una sfida globale che deve unire i popoli e le comunità.

https://theclimateroute.org

Casa di Riposo Villa del Sole

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino