Notiziario indipendente
News, San Benedetto Val di Sambro

San Benedetto Val di Sambro. Elezioni comunali, Alessandro Santoni punta al terzo mandato

Pubblicato da Andrea Donati il 18/03/2024

L’attuale Sindaco ufficializza la ricandidatura che continuerà a vedere al centro della propria azione famiglia, giovani, servizi, lavoro e superamento del divario digitale.

Parte ufficialmente la terza campagna elettorale da parte dell’attuale Sindaco che da tempo e con entusiasmo aveva dato ampia conferma della volontà di continuare questo percorso insieme al proprio territorio.

Una certezza dunque anima a San Benedetto Val di Sambro la competizione elettorale dell’8 e 9 giugno prossimi per l’elezione del nuovo sindaco: quello di Alessandro Santoni, 48 anni, laureato in Ingegneria Civile, sposato e padre di una figlia, è il primo nome ad essere ufficializzato per la corsa alla poltrona di futuro Sindaco del Comune di San Benedetto Val di Sambro dove abita con la sua famiglia.

La sua continuerà ad essere una lista civica trasversale di respiro locale, dal nome ormai consolidato “Crescere Insieme”, che si impegnerà come ha fatto nei due mandati precedenti mettendo il territorio, i suoi abitanti e le attività al centro delle proprie politiche.

Ma riportiamo di seguito quanto espresso dal diretto interessato.

Alessandro Santoni:

«Da quando è cambiata la legge, ho sempre detto di volermi ricandidare. Ho ancora l’entusiasmo e la voglia del primo giorno, ma soprattutto il desiderio di proseguire il mio lavoro insieme a questa fantastica comunità, per portare avanti con coerenza le azioni non ancora concluse e per avviarne di nuove, allo scopo di continuare a sviluppare nuovi progetti e raggiungere obiettivi assieme: famiglia, giovani, servizi, lavoro e superamento del divario digitale sono solo alcuni dei punti fondamentali di una azione che verrà illustrata e discussa assieme al territorio nei prossimi mesi, avviando un confronto aperto ed un dialogo che è sempre stata una delle tante prerogative di questa Amministrazione.

Nelle due precedenti elezioni ci proponemmo con un programma elettorale credibile, che abbiamo rispettato mantenendo le promesse elettorali: su questi presupposti, ai cittadini garantirò assieme alla mia squadra lo stesso impegno, la medesima passione ed entusiasmo che mi hanno portato a ripresentarmi. In questi due mandati abbiamo operato cercando sempre il pieno coinvolgimento attivo di persone, associazioni ed attività commerciali, siamo stati presenti sul territorio, ma soprattutto abbiamo dimostrato il grande amore per il nostro paese.

Il mandato che si conclude è stato molto complicato per via delle tante vicissitudini che si sono susseguite e che purtroppo lo hanno in buona parte condizionato: Covid, guerre, caro energia, eventi eccezionali sono stati momenti che nessuno dimenticherà facilmente, per tanti motivi. Ma anche un mandato che ha dato tante soddisfazioni, sia perché INSIEME siamo riusciti a superare tutte queste difficoltà, sia perché siamo riusciti a concretizzare tutti gli obiettivi che ci eravamo posti e con i quali ci eravamo proposti ai cittadini, raggiungendone anche di più, dimostrando che INSIEME si può fare tutto.

In questo avvio di campagna elettorale tante sono le cose che mi colpiscono e mi rendono felice, tra queste sicuramente l’affetto e la riconoscenza che le persone continuano a provare per me e per l’intero gruppo, nonché l’entusiasmo con cui nuove persone – e dunque nuovi candidati – si sono uniti alla squadra. INSIEME è stata la parola guida che ha accompagnato il nostro operato fin dall’inizio un momento di così grande complessità abbiamo consolidato il lavoro fatto in 2 mandati, raggiungendo risultati oggettivi, apprezzabili ed apprezzati, ma soprattutto creato presupposti importanti per il futuro, in termini di investimenti, di servizi e di opportunità per i giovani, per le famiglie e per le attività. Bene, quel futuro è proprio quello che vogliamo continuare a percorrere INSIEME.»

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino