Iscrizioni aperte al Premio Cambiamenti Cna 2024: “Un’opportunità per le startup bolognesi”
Pubblicato da
il 28/07/2024Sono aperte le iscrizioni a ‘Cambiamenti’, il premio al pensiero innovativo delle neoimprese italiane indetto da Cna nazionale e giunto all’ottava edizione.
E da quest’edizione è possibile candidare anche le idee d’impresa
Al premio possono partecipare le imprese avviate dopo il primo gennaio 2020. Un’iniziativa entrata nel calendario dei principali eventi nazionali delle startup che l’anno scorso ha registrato ben 1132 imprese candidate, con diverse premiazioni territoriali e ben 10 eventi di qualificazione alla finale nazionale di dicembre. Sono ormai più di seimila le imprese che fanno parte della comunità di ‘Cambiamenti’.
Bologna partecipa da sempre al Premio Cambiamenti organizzando una propria selezione territoriale che permette, alle prime tre classificate, di partecipare alla finale regionale e aspirare alla finale nazionale. “Lo scorso anno il premio Cambiamenti è stato vinto da una startup bolognese, Adaptronics – spiega Martina Stanzani, Presidente Cna Giovani Imprenditori Bologna –. Bologna da sempre è tra le città che hanno il maggior numero di neoimprese iscritte al Premio. E’ una dimostrazione della ricchezza di neoimprese e della loro capacità innovativa nel territorio di Bologna. Anche quest’anno ci impegneremo perché il Premio abbia successo e le startup bolognesi siano valorizzate come meritano”.
Martina Stanzani
Tante le opportunità offerte alle startup da Cna e dagli importanti partner coinvolti nel Premio: 20mila euro per chi vince e poi servizi, percorsi di accelerazione, possibilità di confronto, workshop formativi di approfondimento e incontri con investitori. Le candidature sono già aperte, basta visitare il sito www.premiocambiamenti.it e iscrivere la propria impresa con pochi, semplici passi.
E da quest’edizione è possibile candidare anche le idee d’impresa, che potranno trovare sostegno grazie a Cna e ai partner dell’iniziativa.
Per approfondimenti: giovaniimprenditori@bo.cna.it
Fonte: CNA Bologna