Convegno lunedì 22 maggio presso la sede Cna Bologna. Riuso, riciclo & economia circolare per uno sviluppo territoriale sostenibile
Data dell'evento: 22 Maggio, 2023
Pubblicato da
il 20/05/2023Convegno lunedì 22 maggio presso la sede Cna Bologna nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile. Organizza l’azienda Dismeco con Cna Industria Green Bologna
Lunedì 22 maggio dalle ore 17:00 alle ore 18:30 presso la sede Cna Bologna in Viale Aldo Moro 22 (Sala Gagliani) a Bologna si svolgerà il convegno “Riuso, riciclo & economia circolare propulsori dello sviluppo territoriale sostenibile in Emilia-Romagna”.
Evento organizzato dall’azienda Dismeco in collaborazione con Cna Industria Green Bologna nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile ASviS 2023.
Si può partecipare in presenza oppure attraverso piattaforma.
Partecipano alla tavola rotonda:
Sheri Amiri, Founder GreenMe Solutions
Luigi Di Marco, Segreteria Generale ASviS
Gian Luca Galletti, Presidente Emil Banca
Claudio Pazzaglia, Direttore Cna Bologna
Claudio Tedeschi, Presidente Dismeco e Portavoce Cna Industria Green Bologna
Curatore & Moderatore:
Samir de Chadarevian – GIST Ltd. e ASviS GdL Goal 11
Eurovideo Casalecchio di Reno
L’economia circolare offre importanti opportunità d’investimento e costituisce il “propulsore economico emergente” per lo sviluppo sostenibile, con innovative attività industriali capaci di attirare competenze e capitali nazionali e internazionali. Anima questo evento lo spirito dell’Agenda 2030 e dei suoi 17 goal, nella consapevolezza della loro interdipendenza sistemica, per generare un benessere inclusivo sul piano sociale, ambientale, economico e istituzionale. A partire da casi concreti ci si focalizzerà su iniziative imprenditoriali volte a ridurre, riutilizzare, riciclare, recuperare e rigenerare.
Le esperienze di imprese, come Dismeco, che hanno aderito al Raggruppamento Cna Industria Green Bologna, così come di altre realtà del territorio che agiscono nella medesima direzione, faranno emergere le opportunità di economia circolare e le loro ricadute positive in termini di benessere sociale, ambientale ed economico; iniziative attivabili attraverso la creazione di alleanze locali, nazionali e internazionali, innovazioni tecnologiche e con la crescita di partnership e di ecosistemi di economia circolare territoriale.
Fonte CNA Bologna