Camugnano. A.R.C.A. organizza un incontro in Municipio aperto a tutti per ridare vita al Borgo di Chiapporato
Data dell'evento: 26 Gennaio, 2025
Pubblicato da
il 26/01/2025
Abbiamo bisogno di aiuto per salvare un borgo storico dell’Appennino! Il borgo di Chiapporato, un luogo incantevole situato nel comune di Camugnano, sull’Appennino Tosco-Emiliano.
Questo borgo, purtroppo, è disabitato da anni ed è stato vittima di incuria e vandalismi. Un luogo così unico e ricco di storia merita di essere protetto e valorizzato!
Negli ultimi mesi, con un gruppo di volontari appassionati, abbiamo lavorato per riparare i danni, pulire gli spazi e riportare vita nel borgo. Tuttavia, per cause esterne, il progetto ha subito un rallentamento e il gruppo si è ridotto.
Recentemente, è stata segnalata una nuova minaccia di vandalismo. Sebbene l’allarme non fosse fondato, il rischio rimane concreto. Ulteriori danni potrebbero rendere impossibile il recupero del borgo. Per questo, chiediamo il vostro aiuto!
Taverna Va Mo Là – Piazza Kennedy Camugnano
Abbiamo bisogno di persone, associazioni, enti e chiunque voglia contribuire per salvare e valorizzare Chiapporato. Vogliamo organizzare iniziative e collaborazioni per riportare il borgo al suo antico splendore.
Vi invitiamo quindi a un incontro importante che si terrà: Domenica 26 Gennaio alle ore 10.00 presso il Municipio in Piazza Kennedy
Unendo le forze possiamo fare la differenza per Chiapporato e per il nostro territorio. Vi aspettiamo numerosi! Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci: Tel. 320 179 3002