Notiziario indipendente
Castiglione dei Pepoli, Eventi In Appennino, News

Castiglione dei Pepoli “Verde Panorama” presso il Parco delle Rimembranze il 17 giugno

Data dell'evento: 17 Giugno, 2023

Pubblicato da Andrea Donati il 16/06/2023

L’evento si svolgerà dalle ore 22, nello storico Parco della Rimembranza, oasi di pace, che apre la vista sull’Appennino Tosco-Emiliano, adiacente al centro storico di Castiglione Dei Pepoli e in collaborazione organizzativa con Bar Gambero.

Apre le danze estive con due ospiti bolognesi, residenti del collettivo @BDR Entertainment;

– Untitledsequence & Akur

Ad introdurli ci saranno i nostri ragazzi – Lory MB & Tone.

– Untitledsequence è un giovane DJ affermatosi nella scena musicale house. La sua passione per la musica house-deep lo ha portato a fondere vari generi musicali, esplorando sonorità electro-funk e disco, creando atmosfere coinvolgenti ed energiche.
Resident dj del collettivo BDR, organizza con loro eventi musicali a Bologna e nelle province limitrofe. Grazie a questa collaborazione, ha avuto l’opportunità di suonare in vari club e feste private conoscendo così collettivi e artisti sintonizzati sulle sue stesse vibrazioni.
“Untitledsequence” deriva dalla sua attitudine sperimentale e dalla volontà di creare sequenze di suoni sempre diverse e originali. La passione per la musica è iniziata fin da giovane, quando si è appassionato ai ritmi complessi e ai suoni elettronici che caratterizzano la dance music.
La sua musica è caratterizzata da groove coinvolgenti e ritmi incalzanti in equilibrio tra sonorità elettroniche e organiche per creare un sound unico che rispecchi la sua personalità e le sue influenze.

– Akur è un dj Bolognese. Nato come clubber accresce la coscienza verso l’house grazie alle molteplici situazioni che ha da offrire Bologna.
Queste esperienze lo fanno avvicinare alla consolle scoprendo nella deep house una parte più funk ed elettronica.
Resident del collettivo BDR. I suoi set spaziano dall’house alla breakbeat toccando sonorità deep ed electro. L’esplorazione dei suoni è il punto di partenza per arrivare a creare atmosfere energiche e coinvolgenti. Linee di basso ricercate, groove accattivanti e tanta passione, non solo nel mix ma anche nella produzione. Infatti ci sono tanti progetti ancora unreleased che non aspettano altro di essere suonati.

– Lory MB inizia la sua esperienza musicale nel 2005 a 16 anni, lavorando inizialmente come barista e pr nel club Black Bull, per poi appassionarsi anche al mondo del mixing e per il vinile, e fa la sua prima apparizione nel 2008 sempre al Black Bull, dove sarà resident fino alla sua chiusura nel gennaio del 2011. In questo frangente ha la possibilità di esibirsi con dj che hanno fatto la storia della musica dagli anni 90 in poi come Ricky Le Roy, Mario Più, Luca Pechino, Francesco Farfa e Tony Kosa. Dopo la chiusura del club, i ragazzi dello staff erano molto amici e insieme creano numerosi progetti come Soundifferent e Black Bull Ville che hanno animato le notti del panorama appenninico per tanti anni e collaboreranno anche con altri locali esterni come come Cocoricó, Tenax, costesse, Galisia. Nel 2013 Lory MB si lega al gruppo fiorentino Metamorfosy dove suonerà spesso a Firenze in club storici come il Tabasco, e altri. Suonerà anche in altre situazioni quali Wake Up a Bologna e Ginger a Firenze. Negli anni successivi farà alcune apparizioni a Prato al Club 999, e suonerà spesso nelle serate FOLLOWME esibendosi con dj come Leon, Da Vid, Asal, Ilary Montanari. Nelle serate dal 2018 in poi si legherà ad un altro amico dj anche lui di nome Lorenzo fondando il duo “The Lorenzos”. I due suoneranno tante volte a Castiglione dei Pepoli, il loro paese, e diventeranno anche resident al Club La Buca dove suoneranno per 3 stagioni consecutive, e dove faranno alcune apparizioni nel panorama musicale bolognese assieme ai ragazzi di Party People, suonando in club come Numa (Dok)e Giostrá e Fidelio nella recente edizione di Padova. Da aprile del 2023 sono nuovi dj del gruppo Different, pronti a farvi divertire e a deliziarvi con la loro house Music!

– Lorenzo Tonelli ,Aka Tone, inizia la sua esperienza nel mondo della notte all’incirca nel 2015 ,grazie alla sua grande passione per la musica elettronica.
La prima esperienza arriva presso il club 999 di Prato,storico club della
Città,dove suona per tutta la stagione come resident del party “Rebel”.
Questa esperienza gli permette di condividere la consolle con grandi artisti della scena techno italiana e non solo.
Negli anni successivi,lavora e collabora con molti club della Toscana,tra cui,il tenax di Firenze.
Successivamente si unisce al collettivo #VSCOF,un gruppo di ragazzi che organizza eventi privati nella città di Prato.
Nelle serate dal 2018 in poi si legherà ad un altro amico dj anche lui di nome Lorenzo fondando il duo “The Lorenzos”. I due suoneranno tante volte a Castiglione dei Pepoli, il loro paese, e diventeranno anche resident al Club La Buca (MO)dove suoneranno per 3 stagioni consecutive, e dove faranno alcune apparizioni nel panorama musicale bolognese assieme ai ragazzi di Party People, suonando in club come Numa (Dok)e Giostrá e Fidelio nella recente edizione di Padova. Da aprile del 2023 sono nuovi dj del gruppo Different.
Come stile musicale preferisce incentrare le sue permormance su generi musicali anche molto diversi tra loro,partendo da suoni più morbidi come quelli dell’ house music,per poi sfociare su sonorità molto più dure e scure come quelle della techno e della minimal.

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino