Eolico a che punto siamo? Riportiamo in merito, una comunicazione pubblicata sui social dal sindaco di Castiglione Tommaso Tarabusi
Pubblicato da
il 05/07/2024Eolico a che punto siamo? Riportiamo in merito, una comunicazione pubblicata sui social dal sindaco di Castiglione Tommaso Tarabusi
Ieri, 4 luglio 2024, con una comunicazione ufficiale la Regione Emilia Romagna ha comunicato al proponente del primo progetto Santa Chiara Energia S.r.l l’improcedibilità della prima istanza quindi attendiamo lo sviluppo anche per il secondo progetto per capire l’evoluzione. In allegato copie della comunicazione della Regione Emilia Romagna.
In queste settimane ho visto il territorio giustamente attivarsi attraverso vari canali per capire e per raccogliere le istanze di tutti i soggetti interessati, la questione come ho sempre detto prima di tutto era di natura tecnica e vi erano criticità che lasciavano perplessi e che non sono state superate pertanto la procedura non è stata avviata.
Questa è la conclusione del primo progetto:
“visto che la documentazione presentata dal proponete è risultata incompleta anche dopo l’invio delle integrazioni richieste, richiamati gli art. 27 bis, comma 3 e l’art. 23, comma 3 del D.lgs. 152/06, si comunica l’improcedibilità della domanda di PAUR per il progetto di cui all’oggetto e la relativa istanza di avvio del procedimento presentata da Santa Chiara Energia S.r.l in data 20/03/2024 si intende pertanto archiviata”.