Notiziario indipendente
Castiglione dei Pepoli, News

Lagaro. Il gruppo di bambini che quest’anno andranno alla primaria hanno salutato le maestre con un dono speciale. Un albero!

Pubblicato da Andrea Donati il 10/07/2024

Un dono per sempre. Un dono semplice ma importante sia per il ricordo che rimane impresso nella memoria dei bimbi delle mamme e delle maestre, sia per il ruolo fondamentale che rappresenta l’albero per il nostro pianeta

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Questo regalo, permetterà ai bambini che arriveranno e che ancora frequentano di prendersene cura, toccarlo, osservarlo nel vedere come cambiano le stagioni.

È stato scelto un mandorlo. Simbolo di speranza, e rinascita quale argomento attuale più che mai.

Altro motivo per cui è stato scelto è per la sua bellezza in primavera ed è bello da osservare per come cambiano le stagioni.

Insieme hai genitori si è pensato di completare il dono con una targhetta con una frase… La frase è stata scelta insieme a tutti i genitori. Tutto è stato pensato nei minimi particolari.

Ciò è stato possibile grazie anche alla collaborazione con l’associazione “Viva il Verde”, il cui presidente Daniele Maestrami è stato disponibile ed ha accolto l’idea con entusiasmo, nonostante il periodo impegnativo per l’associazione, riuscendo così ad accontentarci. Lo ringraziamo di cuore e speriamo che negli anni a venire si possa partecipare a nuovi progetti.

Ringraziamo di cuore le maestre Erminia, Ornella, cristiana, Erika e Tatiana e le collaboratrici scolastiche Stefania e Donatella. Scuola dell’infanzia di Lagaro.

Durante la manifestazione, i bambini sono stati invitati ad un attività di intersezione dove grandi e piccini hanno disegnato il loro albero e sono state lette delle storie.

Sempre durante la festa di fine anno, che si è svolta il 18 giugno, i bambini hanno dato il benvenuto a tutti cantando e ballando una canzone intitolata : Io sono come un albero. L’invito ad ascoltarla è stato emozionante. Per visualizzare ed ascoltare la canzone, cliccare qui.

Ringraziamo inoltre la preside per aver mostrato interesse verso questa idea e l’amministrazione comunale per la collaborazione.

Brusori Assicurazioni

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino