Notiziario indipendente
Eventi In Appennino, Grizzana Morandi, News

Nella suggestiva cornice di Rocchetta Mattei a Grizzana Morandi, arriva il “Parco delle zucche” il 28 e 29 Ottobre

Data dell'evento: 28 Ottobre, 2023

Pubblicato da Andrea Donati il 28/10/2023

E se chiudessimo gli occhi e facessimo finta di essere in una classica fattoria americana, di quelle che in prossimità della festa di Halloween, si riempiono di zucche e di colori dell’autunno? E di poter raccogliere quelle bellissime zucche giganti per realizzare la vostra zucca da portare a casa??
Con noi potete farlo!!

Perchè grazie alla preziosa collaborazione di aziende agricole locali, trasformiamo il parco della Rocchetta Mattei nel “PARCO DELLE ZUCCHE”!
E’ possibile prenotare nei seguenti orari: 11.00, 12.00, 14.00, 15.00, 16.00, 17.00

Chi non intende lasciarsi sfuggire un’occasione del genere può acquistare i biglietti per l’esperienza a un costo, comprensivo della zucca da portare a casa, di 12€ a bimbo ed è adatto a bimbi di tutte le età (supportati da mamma o papà se di età inferiore ai 3 anni)

Una super giornata all’aria aperta alla scoperta dell’autunno, dei suoi odori, colori, gusti e tradizioni, partendo da una tradizione radicata nella cultura Americana conosciuta come il “Pumpkin Patch” che consiste nel passare qualche ora all’aperto in mezzo alle zucche per scegliere quella da portare a casa e decorare per l’autunno e per Halloween!

Un percorso di più di un’ora tra giochi e natura, condotto dalle animatrici de “Il Bosco delle Meraviglie”, che vi porteranno alla scoperta del parco di zucche, dove potrete fotografare, giocare e scegliere la vostra zucca preferita (saranno a disposizione anche le carrioline e i mini trattori); seguirà poi il laboratorio (intaglio o decorazione in base all’età), la caccia alla zucca (una caccia al tesoro a tema) e infine tanti giochi insieme!

Il costo, comprensivo della zucca da portare a casa, è di 12€ a bimbo ed è adatto a bimbi di tutte le età (supportati da mamma o papà se di età inferiore ai 3 anni)

N.B: il percorso del Parco delle Zucche è strutturato in due parti. La prima è quella ludica, studiata per poter interagire con i bimbi, coinvolgerli in giochi, balli e una super caccia al tesoro che li conduce al campo di zucche. La seconda è quella laboratoriale, pensata affinchè possa essere svolta insieme al genitore, sia per creare un bel momento di condivisione da vivere insieme, sia perchè l’attività prevede l’utilizzo di coltelli seghettati. Naturalmente resteranno a completa disposizione i nostri animatori, che vi seguiranno e supporteranno nella fase di intaglio, consigliata dai 6 anni in su. I bimbi più piccini potranno scegliere se intagliarla con mamma o papà, oppure se decorarla e dipingerla, con pennarelli, tempere e altri strumenti, a vostra disposizione.

Acquista i biglietti: https://feshioneventi.it/prodotto/il-parco-zucche-rocchetta-mattei/?fbclid=IwAR3Ln3h44qKLOPVLqnPdW32849LEEFb0t8N3scB4VONo9sHv1f4ftNOMa2s

 

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino