Promozione della salute. Al via Sabato 1 Ottobre alle ore 10.00 un percorso partecipato dedicato.
Pubblicato da
il 29/09/2022E’ ormai noto che l’attività motoria contribuisce in maniera fondamentale sulla qualità dei profili di salute della popolazione.
Al fine di adottare politiche attive nel nostro Distretto, i Comuni dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese e l’Azienda USL di Bologna invitano la Comunità ad un primo incontro di Progettazione Partecipata dedicato a questi argomenti.
L’obiettivo sarà cercare insieme stimoli ed azioni volte a far sì che tutte le persone, indipendentemente dall’età, possano intraprendere uno stile di vita sano e corretto.
L’iniziativa rappresenta quindi un’opportunità per dar voce a tutte le persone, le Associazioni, le scuole ed ogni altra realtà sensibile ai temi della salute, interessati a contribuire per mobilitare la loro Comunità, migliorandone la qualità della vita.
Costruiremo insieme uno spazio dove lasciare libertà di espressione e pensiero della comunità, per arrivare ad individuare un percorso Distrettuale capace di rispondere ai propri bisogni collettivamente.
Siete dunque tutti invitati a prendere parte al primo incontro di questo progetto partecipato che si terrà nella valle del Setta Sabato 1 ottobre 2022 alle ore 10.00 presso la Sala Civica “LE CASELLINE” sita in Via Piana Cinelli 140 – Pian di Setta (Grizzana Morandi).
Fonte: Alessandro Santoni, Presidente del Distretto socio-sanitario dell’Appennino bolognese