Comune di Monzuno. Chiusa la strada SP 59 Vado – Monzuno, Km 2,00
Pubblicato da
il 04/05/2023TPER garantisce il servizio di trasporto tra Monzuno e Vado e viceversa.
Il comune di Monzuno segnala:
A seguito di un cedimento della strada la Prefettura ha mandato in sopraluogo un responsabile che ne ha deciso la chiusura almeno fino a domenica 7 maggio.
Stiamo cercando di individuare con TPER una soluzione per studenti e pendolari di cui vi daremo vista appena conosceremo le soluzioni.
La strada sarà monitorata, abbiamo chiesto di anticipare la valutazione rispetto alla data di domenica.
L’Amministrazione sta mettendo in campo tutte le forze per arrecare meno disagio possibile alla popolazione e a coloro che transitano la zona, abbiamo evidenziato a Città Metropolitana la difficile situazione del territorio: SP325 chiusa, la strada della Gardelletta che non ha bisogno di un aumento di traffico per la situazione nota e la strada di Brento che ha già in carico un traffico aumentato per la chiusura della Fondovalle.
Pur mettendo al primo posto la sicurezza di tutti, ci auguriamo che Città Metropolitana, proprietaria della strada possa trovare soluzioni che ne permettano la riapertura anche se solo parziale in tempi brevissimi.
Seguiamo direttamente l’evoluzione della situazione tenendovi costantemente aggiornati.
Le strade alternative per raggiungere Monzuno sono:
Autostrada A1 Milano-Napoli uscita Rioveggio e viceversa
Autostrada A1 uscita Sasso Marconi poi prendere strada per Badolo-Brento
Alternativa strada San Benedetto-Madonna dei Fornelli poi SP 79
Strada Fondovalle da Pianoro direzione di Brento e viceversa
TPER garantisce il servizio di trasporto tra Monzuno e Vado e viceversa.
Le corriere partiranno agli orari consueti da Monzuno, passeranno per Rioveggio e la Gardelletta per raggiungere la stazione di Vado.
Questo percorso, obbligato dalla chiusura della SP59, garantisce la partenza con orari già stabiliti ma avrà dei ritardi rispetto all’arrivo a Vado.
Medesimo percorso sarà fatto da Vado a Monzuno.
Stiamo aspettando gli orari indicativi da TPER per dare informazioni più puntuali ma vogliamo da subito ringraziare l’azienda di trasporti che sta collaborando con grande efficienza rispetto a questa emergenza.