Domenica 5 gennaio nella piazzetta di Rioveggio, “Presepe di Sassi” e l’evento “Aspettando i Re Magi” dalle 14,30 alle 17.
Data dell'evento: 5 Gennaio, 2025
Pubblicato da
il 03/01/2025Domenica 5 gennaio nella piazzetta di Rioveggio, “Presepe di Sassi” e l’evento “Aspettando i Re Magi” dalle 14,30 alle 17.
Troverete: Palloncini, dolci, giochi, musica, cioccolata calda, vin brulè.
————————————————————————————————————————
Un presepe fatto di 300 sassi: tradizione e innovazione in Appennino
Trecento sassi raccolti nei torrenti Setta e Sambro (con previa autorizzazione) formano un originale presepe in Appennino: realizzato da Duilio Camarlinghi, l’opera è allestita nella sala dell’ex scuola elementare in via Val di Sambro, 8 a Rioveggio e visitabile fino al 9 gennaio 2022.
Nelle pietre è raffigurato tutto il territorio – spiega una nota – persone, strutture, animali e vegetazione. Un lavoro certosino iniziato a fine giugno, infatti, una volta selezionate le pietre, , ha iniziato la pittura con la tecnica dell’acrilico e ha disegnato i figuranti. Al fianco della Sacra Famiglia ci sono, tra gli altri, il sindaco di Monzuno, Bruno Pasquini, l’assessore comunale alla cultura, Ermanno Manlio Pavesi, lo stesso Camarlinghi e il sacerdote del paese. C’è l’omaggio a Giorgio Celli che, nel presepe, è attorniato dagli animali dell’Oasi felina di Pianoro recentemente colpita da un incendio che ha devastato la struttura.
Zanini Bar e Stazione di Servizio Q 8 augurano BUON ANNO!