Gli studenti ospitano i cittadini per riflettere insieme “per superare gli stereotipi della malattia e imparare a dialogare consapevolmente.”
Il prossimo 29 novembre, così come per i successivi due martedì (6 e 13 dicembre), dalle ore 10:00 presso la Biblioteca comunale di Vergato, gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Luigi Fantini terranno un’interessante riflessione aperta con la cittadinanza “per superare gli stereotipi della malattia e imparare a dialogare consapevolmente” .
In occasione della lodevole iniziativa, sarà presentato il libro Interno notte. Esterno giorno. Scene di vita., scritto dalla docente Francesca Falsetti.
“Sarà un momento molto particolare – spiega la Vicepreside dell’Istituto Sara Ragno – perché la docente parlerà della malattia che l’ha colpita, del percorso che ha fatto per guarire e di quello che sta ancora facendo per tenere tutto sotto controllo. Parlerà delle Pink Ambassador, di Fondazione Veronesi e dell’importantissima campagna di prevenzione che da anni porta avanti insieme al suo splendido Running Team di Bologna”.