Notiziario indipendente
articoli sui generis, News, San Benedetto Val di Sambro

Appennino. Confermato il mantenimento del 118 e delle Auto Mediche.

Pubblicato da Andrea Donati il 25/09/2023

Riferisce Alessandro Santoni, sindaco di S. Benedetto Vds e Presidente del Distretto socio-sanitario di garanzia e committenza dell’Appennino bolognese

La settimana scorsa è stata caratterizzata da importanti novità sul piano della riorganizzazione di importanti servizi sanitari nella nostra Città Metropolitana.

Gli argomenti sono davvero tanti, e con riferimento a quelli che interessano il nostro Distretto nei prossimi giorni – a partire da oggi – proverò a sintetizzarli uno per volta (sono 4, per cui non tedierò nessuno in maniera eccessiva…).

Il risultato di questa settimana è frutto di una discussione durata mesi, che ci ha visto inizialmente essere non concordi con le proposte che venivano avanzate, ma lavorando sui diversi fronti istituzionali siamo riusciti ad ottenere – compatibilmente con la situazione di difficoltà in cui versa il sistema sanitario – buoni risultati.

Oggi partirei dalla importante notizia del mantenimento dell’intero sistema dell’emergenza territoriale 118 con automediche.

Un buon risultato per tutti noi ed un ottimo servizio che continuerà ad operare sul nostro territorio, in alcuni casi con importanti novità come nella sede di Pian del Voglio (comune di San Benedetto Val di Sambro).

Presso il Centro dei SERVIZI per la SALUTE si è ottenuto l’impegno alla prossima apertura dell’attività ambulatoriale H24.

AB di Adolfo Bondi

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino